Sabatini

Agevolazione messa a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle imprese e accrescere la competitività del sistema produttivo.

Chi può richiederla?

Tutte le PMI operanti in tutti i settori produttivi, eccetto quelle coinvolte in attività finanziarie ed assicurative, e le attività connesse all’esportazione e per gli interventi subordinati all’impiego preferenziale di prodotti interni rispetto ai prodotti di importazione. Le PMI possono avere sede in uno Stato Membro, purché provvedano all’apertura di una sede operativa in Italia.

Cosa si può finanziare?

Con la Sabatini è possibile l’acquisto, diretto o in leasing, di nuovi beni strumentali ad uso produttivo: macchinari, attrezzature, impianti, hardware, nonché software e tecnologie digitali.

Erogazione del finanziamento dell'operatore

  1. Finanziamento bancario o leasing di durata non superiore a 5 anni e di importo compreso tra 20.000 euro e 4 milioni di euro;
  2. Copertura fino al 100% degli investimenti ammissibili;
  3. Erogazione in un’unica soluzione.

Agevolazioni

Contributo il cui ammontare è determinato in misura pari al valore degli interessi calcolati su un finanziamento della durata di cinque anni e di importo uguale all’investimento, ad un tasso d’interesse annuo pari al:

  • 2,75% per gli investimenti ordinari (ca. 7,7% dell’importo dell’investimento finanziato);
  • 3,575% per investimenti in tecnologie cd. “Industria 4.0” (ca. 10% dell’importo dell’investimento finanziato).

Eufidia Europe Company

Risorse

Contattaci

Seguici

Eufidia logo 2019 p chiaro

In association with SDG

Iscrizione OAM numero M450

C.F. e P.IVA 03104730969

Chiudi il menu